Associazione

Come ogni anno nel mese di maggio (19 e 20) si terrà la CONFERENZA NAZIONALE

Sarà l'occasione per incontrare per la prima volta ufficialmente il nuovo assistente ecclesiastico Padre Giuseppe Oddone e per approfondire alcune aspetti gestionali ed organizzativi dell'Associazione.

Di seguito programma e modulo di iscrizione

A Roma nei giorni 28 e 29 aprile si terrà un Seminario per conoscere meglio il  decreto 62/2017 sulla valutazione ed in particolare gli aspetti che riguardano la valutazione delle competenze.

LA VALUTAZIONE E LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

Il seminario è organizzato in collaborazione con la Tecnodid 

Puoi trovare qui programma e scheda di iscrizione

La sede centrale dell'AIMC è a Roma in via Clivo di Monte del Gallo 48.

Si trova molto vicino a San Pietro ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (treno e bus)

La  sede Nazionale ospita gli uffici della Presidenza Nazionale, della Segreteria Nazionale, del Gruppo Operativo e la redazione della stampa associativa.

I contatti sono:

06.634653

3906634653

aimc@aimc.it  per gli uffici di segreteria

adesioni@aimc.it per la gestione delle adesioni

formazione@aimc.it e cartadocente@aimc.it per ciò che riguarda le iniziative di formazione e la gestione dei voucher per la formazione

Presso la sede è fruibile da parte dei soci e dei loro familiari una foresteria il cui regolamento è in via di definizione.

 

 

 

 

E' questo il nome di un tavolo interassociativo che si vuole occupare di Migranti e scuola, nato da circa due mesi su proposta di Franco Lorenzoni e a cui hanno già aderito moltissime associazioni del mondo della scuola ma anche del sociale tra cui l'AIMC. 

logosaltamuri Il nome che si è dato il tavolo (hanno già fatto due incontri e un terzo sarà nei prossimi giorni) è SALTAMURI: EDUCAZIONE SCONFINATA PER L'INFANZIA, I DIRITTI, L'UMANITA' e ha lanciato un Manifesto Pedagogico che trovate in fondo che presenta gli obiettivi che si pone e le azioni che intende svolgere. Innanzitutto intende raccogliere le iniziative che sono già in atto in molte delle nostre scuole, ma anche a proporre iniziative di formazione, di convegni, di eventi che approfondiscano questa tematica in quanto la scuola, soprattutto oggi, può costituire un'occasione di promozione e di coesione sociale.

Noi come AIMC Piemonte abbiamo aderito all'interno del Forum Regionale per l'educazione e la scuola, ad esso dedicherà la prossimo conferenza Regionale e invitiamo i territori a fare iniziative ad hoc. Suggeriamo e che il livello Nazionale si faccia carico di raccogliere tutte le belle esperienze che sapremo fare per portarle al tavolo che si è impegnato a fare da cassa di risonanza.

Manifesto pedagogico

 

Nazionale

Piemonte

© 2018 A.i.m.c. Piemonte - All Rights Reserved.
Free Joomla! templates by Engine Templates

Il nostro sito utilizza cookie a scopo statistico per migliorare la tua esperienza di navigazione. Non ti piacciono i biscotti?  I nostri sono "genuini": memorizzano solo dati tecnici.