La Sezione di Pinerolo in collaborazione con la Fondazione PAIDEIA aprirà il 14 settembre una biblioteca un po' speciale.

CAA

I libri che la compongono sono scritti con la simbologia della Comunicazione Aumentativa, un motodo che consente la comunicazione a bimbi e persone che hanno gravi compromissioni nella sfera dell'uso della lettura (e di conseguenza anche della scrittura).

La biblioteca resterà a disposizione di bimbi,famiglie ed insegnanti 

Sarà inaugurata il 14 settembre '19 nel cortile del Vescovado 

inaugurazionebiblioteca 

 

CORSOTURCHIAROLO26.02.2019         Il cervello di un bimbo in crescita è già predisposto per imparre a contare, per padroneggiare il concetto di numero, per compiere operazioni aritmetiche a patto però che sia stimolato in tal senso, che abbia occasione di sperimentarsi e anche di sbagliare, che trovi le condizioni per fare esperienze e che sia aiutato a riflettere su di esse.

Per approfondire questo interessante mondo delle operazioni mentali orientate al pensiero matematico  la sezione di Pinerolo ha organizzato un momento di formazione per docenti di Scuola dell'Infanzia e di Scuola Primaria

Troverai il programma e le informazioni di dettaglio nella locandina che segue.

 

 

 

© 2018 A.i.m.c. Piemonte - All Rights Reserved.
Free Joomla! templates by Engine Templates

Il nostro sito utilizza cookie a scopo statistico per migliorare la tua esperienza di navigazione. Non ti piacciono i biscotti?  I nostri sono "genuini": memorizzano solo dati tecnici.