CORSOTURCHIAROLO26.02.2019         Il cervello di un bimbo in crescita è già predisposto per imparre a contare, per padroneggiare il concetto di numero, per compiere operazioni aritmetiche a patto però che sia stimolato in tal senso, che abbia occasione di sperimentarsi e anche di sbagliare, che trovi le condizioni per fare esperienze e che sia aiutato a riflettere su di esse.

Per approfondire questo interessante mondo delle operazioni mentali orientate al pensiero matematico  la sezione di Pinerolo ha organizzato un momento di formazione per docenti di Scuola dell'Infanzia e di Scuola Primaria

Troverai il programma e le informazioni di dettaglio nella locandina che segue.

 

 

 

CattedralediPineroloConoscere il patrimonio religioso locale è importante in quanto significa conoscere e riconoscere un pezzo della storia della chiesa e della comunità locale.

Ecco perchè è nata la proposta di incontrarsi, sotto la guida di Don Giorgio Grietti, per conoscere le ricchezze del Duomo di Pinerolo e la sua Storia.

Leggi  qui il programma degli incontri

 

© 2018 A.i.m.c. Piemonte - All Rights Reserved.
Free Joomla! templates by Engine Templates

Il nostro sito utilizza cookie a scopo statistico per migliorare la tua esperienza di navigazione. Non ti piacciono i biscotti?  I nostri sono "genuini": memorizzano solo dati tecnici.