Aimcpiemonte

Materiali Corsi

Registrati per accedere all'AREA RISERVATA e scaricare i materiali dei corsi



DSC_1073.jpg

contatore visite

Tot. visite contenuti : 96598
Provincia di Novara

Presidente provinciale: Mossina Claudia

Segretario:

Sede: via Ferrari 20 presso parrocchia San Gaudenzio - Novara

Recapiti: mail. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La provincia di Novara è composta dalle seguenti sezioni

Novara

Presidente Maria Rita Pisoni     mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Arona

Presidente Maria Luisa Cappelli     mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Borgomanero

Presidente                   mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Momo/Suno

Presidente Diego Donna      mail : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



Borgomanero

La programmazione delle attività della Sezione di Borgomanero non è pervenuta._________________________________________________

Per conoscerla contattare direttamente i responsabili

 

 
Momo - Suno

Serate per insegnanti e genitori

La sezione di Momo in collaborazione con il Comune, la Parrocchia e IC di Momo ha organizzato una serie di serate sul tema educativo.

Clicca qui per leggere il programma  

Sei invitato a partecipare

 
Gita Varallo 2013

"Pellegrini alla Nuova Gerusalemme", questo il titolo della giornata di spiritualità cui hanno partecipato il 15 giugno a Varallo Sesia i soci AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) di Arona, Borgomanero, Momo, Novara, Biella e Besozzo, accompagnati dall'assistente provinciale don Natale Allegra.

Non è facile spiegare a parole un'esperienza così ricca,....

continua l'articolo e guarda la foto

              foto varallo

 
ARONA Natale 2013

Il giorno Venerdì 6 Dicembre 2013 presso l'Istituto Molinari Gian Giacomo Ponti – Arona – si è svolto il "Natale dell'Insegnante" per soci e simpatizzanti AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici) e UCIIM. Un momento comunitario dedicato agli insegnati e per gli insegnanti che oggi più che mai sentono la responsabilità di essere maestri, un'occasione per stare insieme e scambiarsi gli auguri .

È presente tra noi don Claudio Leonardi, assistente spirituale della sezione AIMC di Arona; proprio a lui lasciamo il compito di tessere le fila dell'incontro. Don Claudio, prendendo spunto dall'imminente festa dell'Immacolata, ci propone di riflettere sul "Magnificat", il passo in cui Maria va da Elisabetta sua cugina per festeggiare il lieto annuncio. Tra le righe del "Magnificat" possiamo cogliere l'impegno che di generazione in generazione ci viene tramandato nel rivolgerci a Maria chiamandola beata e la ricompensa che ne deriva nella misericordia del Signore. Ecco allora l'invito a non temere il castigo divino quando non adempiamo alla Sua parola, ma bensì a ricercare continuamente le Sue benedizioni.

Ci si ritrova ancora una volta a parlare di Dio, ma quale Dio? Un Dio che è con noi sempre anche quando siamo sopraffatti dallo sconforto per ciò che ci accade e che non riusciamo a comprendere. Ma appunto non riuscire a comprendere significa forse riconoscere il nostro essere limitato e da qui ripartire affidandoci a Colui che È prendendo esempio da Maria e dalla sua umiltà. Maria serva del Signore ci indica la via da seguire. E allora come suggerisce Madre Teresa di Calcutta, " E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.

                     "E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri."

La riflessione termina e l'incontro prosegue con una pizzata in compagnia per scambiarci infine gli auguri per un felice Natale grazie anche al gentile pensiero della presidente Maria Luisa Capelli, con la speranza che le vacanze diano a tutti rinnovato vigore ed entusiasmo.

F.R.

 
Arona

La programmazione delle attività della Sezione di Arona non è pervenuta.______________________________________________________

Per conoscerla contattare direttamente i responsabili

 

 


Associazione professionale - Livello regionale - C.F. 95603680018

c. Matteotti 11 - 10121 - Torino - aimcpiemonte@aimcpiemonte.it

posicionar web