Aimcpiemonte

Materiali Corsi

Registrati per accedere all'AREA RISERVATA e scaricare i materiali dei corsi



DSC_1075.jpg

contatore visite

Tot. visite contenuti : 96590
Chi siamo

 

 

L’ A.I.M.C   (Associazione Italiana Maestri Cattolici)  è un’associazione professionale a cui possono aderire tutti i professionisti della scuola che condividono l’art. 1 dello Statuto che recita:

L’Associazione Italiana Maestri Cattolici è una libera e democratica associazione professionale che si costituisce tra insegnanti, dirigenti scolastici e ispettori tecnici della scuola dell’infanzia ed elementare, statale e non statale, in servizio, aspiranti all’insegnamento e a riposo che intendono operare in solidarietà nella scuola e nella società secondo i principi del Vangelo.

Essa è nata nel 1945,  ha carattere nazionale e si sviluppa sul territorio attraverso le dimensioni regionale, provinciale e sezionale.

La sua azione consiste nel sostenere la professionalità docente e dirigenziale che opera nelle scuole italiane statali paritarie attraverso iniziative di formazione specifica sia in ambito educativo – pedagogico che in ambito di formazione personale.

L’Associazione pone al centro di ogni azione ed attenzione educativa la Persona nella sua accezione più globale sia quando pensa all’alunno sia quando pensa al docente.

Le iniziative che essa pone in atto consistono in incontri di formazione nei quali si cerca un equilibrio tra la presentazione teorica (sia essa frutto del pensiero di illustri pensatori o il contenuto di un provvedimento legislativo), la rielaborazione critica e personale di tale pensiero e la produzione di materiale operativo messo a disposizione di soci e di colleghi.

 

Cliccando qui puoi leggere i primi articoli dello Statuto Associativo

 

Associazione professionale - Livello regionale - C.F. 95603680018

c. Matteotti 11 - 10121 - Torino - aimcpiemonte@aimcpiemonte.it

posicionar web