Ecco il Concorso

Aggiungi un posto a Tavola

bandito dall'Aimc di Pinerolo in collaborazione con la rivista Vita Diocesana Junior e Arteviva.

E' rivolto alle scuole dell'Infanzia e primarie del territorio della Diocesi di CONCORsoAGGIUNGIUNPOSTOATAVOLAPinerolo.

I partecipanti devono produrre un video sull'argomento e inviare gli elaborati entro il 31 marzo.

Leggi qui il testo completo del Bando

 

La sezione di Pinerolo ha messo in piedi per l'anno scolastico appena avviato un'iniziativa che approfondisce il tema dell'alleanza scuola famiglia.

L'incontro aperto anche alle famiglie è un'occasione per fare il punto su questo delicato aspetto che caratterizza la professionalità dei docenti , ma che è vitale per la riuscita della formazione integrale dei ragazzi e per il loro successo formativo.

122LOCANDINAiosonocontesempre12.9.2018

Inoltre una ricca programmazione di corsi spazia da occasioni un po' più orientate agli insegnanti di Religione come gli incontri con il Vescovo e l'approfondimento storico-artistico della Cattedrale di Pinerolo, e a corsi a sostegno di tematiche come i disturbi per ADHD, per la discalculia, ma anche un approfondimento sulla Comunicazione aumentativa che prevede un percorso di tipo teorico e uno dedicato alla costruzione di libri in C.A.

Ci sarà anche un incontro a carattere sindacale con la presentazione delle linee generali e delle novità rappresentate dal nuovo Contratto.

 

 

© 2018 A.i.m.c. Piemonte - All Rights Reserved.
Free Joomla! templates by Engine Templates

Il nostro sito utilizza cookie a scopo statistico per migliorare la tua esperienza di navigazione. Non ti piacciono i biscotti?  I nostri sono "genuini": memorizzano solo dati tecnici.